spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Utilizzare l’iPhone come modem

Il tethering, è la possibilità di usare il proprio telefono cellulare come modem e dirottarne la connessione dati direttamente sul computer, questa funzione è disabilitata su iPhone 3G, sebbene tecnicamente possibile con telefoni a cui è stato applicato il jailbreak.

modem-iphone

Sembrerebbe che Apple e AT&T stiano lavorando ad un piano tariffario per sfruttare questa funzionalità e quindi con un’applicazione ufficiale. Quando fu lanciato il rumour da MacBlogz su questa nuova funzionalità si parlava di 30$ al mese.

Ma sembrerebbe che AT&T, secondo indiscrezioni , stia degradando la propria rete 2G, per fornire più spazio alla 3g  ,proprio per fornire ai propri clienti un servizio  migliore con un prezzo che si aggirerebbe attorno a  10 $.

Non resta che aspettare le decisioni di Apple, sulla vincenda visto che la modalità di utilizzo debba passare sicuramente attraverso l’applicativoi Tunes. Questa vicenda naturalmente interessa qualsiasi operatore nel mondo, che abbia l’esclusiva sull’iPhone, di proporre delle tariffe specifiche per questo servizio. Anche la nostra Tim e Vodafone potrebbero essere incoraggiate a proporre delle tariffe “vantaggiose” … questa è una speranza.

fonte : theapplelounge

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.