spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

La nuova generazione di iPhone potrebbe supportare connessioni internet ad alta velocità

L’ultimo rumor sull’iPhone diffuso nella rete da fonti vicino all’industria dei dispositivi mobili, parlerebbe della possibilità, che l’iPhone di nuova generazione possa supportare connessioni veloci ad internet.

fasterconnection1

La notizia è riportata da Silicon Alley Insider, che non dà ulteriori dettagli sulla notizia. La velocità potrebbe riguardare il wi-fi o connessione dati 4G, significa cellulari più veloci o più veloce connettività Wi-Fi ?

Le possibili opzioni sono :

  • connessione dati 4G ? , L’operatore americano AT&T non è ancora pronto a connessioni dati 4G sulla propria rete e non lo sarà almeno per un ‘altro anno
  • Connessioni veloci wi-fi ? possible connessione 802.11n contro l’attuale 802.11g/b
  • AT&T ha in preventivo l’aumento della velocità della propria rete 3G, ma è un fatto che l’attuale iPhone non supporti tali velocità

Su queste basi si può capire è che AT&T vuole incrementare la velocità della propria rete 3G cioè portarla a 7,2Mbps contro gli attuali 3,6Mbps la velocità corrente. Voci che confermano questi piani riguardano “Infineon” il nuovo chipset 3G, che a partire da metà anno dovrebbe supportare velocità di rete dati superiori e preservare la durata delle batterie dei dispositivi mobili.

Per quello che riguarda la rete wi-fi il candidato è il nuovo chipset Broadcom 802.11 che dovrebbe lavorare con connessioni Wi-Fi superiori a 50Mbps (contro gli attuali 25Mbps delle 802.11g)

Nessuno di questi rumors sono confermati anche se l’atteso iPhone avrà hardware più potente e chip più veloce. Sicuramente l’attesa si sta facendo sempre più forte.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.