spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Applicazioni in “background” per l’iPhone, facciamo il punto

Apple non si è dimenticata del problema delle applicazioni in background. E’ da sempre una delle limitazioni più sentite dalla comunità di utenti del melafonino. Ora ecco arrivare delle notizie che riguardano proprio questo argomento, provenienti da Silicon Alley Insider. Il noto sito americano afferma che, Apple avrebbe a disposizione diversi scenari per risolvere questo problema.

  • Apple potrebbe permettere agli utenti di scegliere/selezionare due applicazioni da far eseguire in background
  • oppure permettere solamente ad alcune applicazioni di essere eseguite in background. Al momento dell’ingresso di un’ applicazione, lo sviluppatore dovrebbe richiedere l’autorizzazione ad Apple affichè permetta alla nuova applicazione di essere eseguita in background. Naturalmente Apple, in questa opzione si riserva il diritto di approvare o vietare l’esecuzione in background, al nuovo software, in base alle risorse di cui ha bisogno, proprio per preservare la stabilità del sistema operativo.

Al momento non sappiamo quale opzione verrà scelta per l’uscita, questa estate, del nuovo iPhone OS 3.0. Di certo è che Apple sta lavorando per fornire agli utenti questa funzionalità, e addirittura sembrerebbe che Apple stia pensando di abilitare anche le applicazioni di terze parti per essere esguite in background, cioè tutte le applicazioni che vengono distribuite al di fuori dell’Apple Store. Ricordiamo che Apple e molto restia al backgrond allo scopo di preservare l’autonomia della batteria ed anche per le dimensioni della RAM molto modeste (128 MB di RAM), Sarà difficile a fronte di clamorosi annunci all’imminente WWDC, che le soluzioni tecnologiche potranno essere pronte per quella data.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.