spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

E’ legale eseguire il jailbreak dell’iPhone

Quante volte vi sarete fatti questa domanda , è illegale il Jailbreak del vostro iPhone o iPod touch? Prima di tutto, scopriamo cos’è il jailbreaking ?

transformers-200x300jpg

Il Jailbreaking è il processo attraverso il quale è possibile l’installazione di applicazioni non ufficiali di terze parti. Queste applicazioni non ufficiali sono spesso più nuove e quindi molto più utili di quelle ufficiali approvate da Apple che si possono trovare nell’ Apple Store. Queste applicazioni di terze parti fanno di tutto, possono cambiare lo sfondo del tuo iPhone, l’applicazione che gestisce le immagini delle icone, utilizzare la fotocamera incorporata dell’iPhone per eseguire video (dovremo ancora aspettare affinché Apple implementi questa funzionalità). Un altro tipo di applicazioni non ufficiali sono i giochi. Potete trovare questi giochi nei più popolari forum di jailbreaking dell’ iPhone, giochi per tutti i gusti dal classico Mario Brothers a tutti i titoli di emulazione del Super Nintendo e Nintendo. Non vedrete mai questi giochi su Apple Store, e se li vedrete li avrete ad un prezzo abbastanza alto.

Effettuare il Jailbreak dell’ iPhone o iPod touch significa aprirlo ad un intero mondo di possibilità. Per essere onesti, l’iPhone e l’iPod touch di capacità ne hanno veramente tante ma sembrano nascoste.

_iphone_unlock-300x300

La risposta alla domanda di prima è no. Avete acquistato l’ iPhone per farne quello che ne volete. Sicuramente, se per qualsiasi problema riportate il telefono alla Apple e mostrate a loro il vostro iPhone con il jailbreak ( cosa molto stupida da fare) la garanzia sarà sicuramente nulla. Prima di eseguire il Jailbreak dell’ iPhone o iPod touch è una buona idea creare un backup attraverso iTunes dell’ iPhone come era originariamente, nel caso in cui si abbia la necessità di riportarlo ad Apple. Molte delle applicazioni di terze parti sono fatte da sviluppatori che non possiedono i diritti per i giochi che inseriscono nei forum di jailbreaking, e se questo diventa un problema potrete semplicemente tornare al backup o eliminarli. Nel caso in cui il vostro iPhone o iPod touch si trasformi in un mattone inutilizzabile, basta resettare l’iPhone tenendo premuto il tasto home e tasto stop allo stesso tempo e reinstallare il più recente aggiornamento del firmware. Ad ogni modo non preoccupatevi troppo, andate avanti per la vostra strada! Basta essere sicuri di avere il vostro backup…..Mi raccomando commentate !!!

fonte : iphonespies

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.