spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Posta illimitata su l’iPhone per account Microsoft Exchange

Se avete un account e-mail su un server di posta Microsoft Exchange, avrete notato che, l’ iPhone mantiene solo gli ultimi tre giorni di e-mail. Questa è l’impostazione predefinita quando si installa un account di posta Exchange.

email_exchange

Ma è possibile modificare queste impostazioni predefinite nel modo seguente :

  • Andare su Impostazioni -> Mail, Contatti, Calendario.
  • Nella schermata successiva sulla parte superiore vedrai visualizzato il tuo “Account”.
  • Toccare la voce relativa al vostro account.
  • Sul fondo della schermata successiva,toccare l’impostazione “Mail giorni per la sincronizzazione“.
  • Le vostre scelte sono:
    • 1 giorno, 3 giorni (il default), 1 settimana, 2 settimane, 1 mese o nessuna limitazione.
  • È sufficiente selezionare “Nessuna Limitazione” e non avrete limitazioni sul numero di email in entrata.

Rimandendo sulla schermata “Mail, Rubrica, Calendario” nella parte inferiore c’ è una impostazione alla voce “Mail” chiamata “Mostra“, che permette di visualizzare da 25 a 200 messaggi. Verrebbe da pensare che questo significa limitare il numero dei messaggi fino a 200, ma per  l’account di posta Exchange, questa opzione viene ignorata. Questo trae in inganno gli utenti . Quindi non curatevi di questa impostazione, vedrete comunque da 1 giorno a 1 mese di messaggi di Exchange, a seconda di quello che avete impostato come “Mail giorni per la sincronizzazione“.

Naturalmente, la quantità di e-mail che è possibile memorizzare sull’ iPhone dipenda da quanto spazio libero avete in memoria. Ma molte aziende impongono un limite alla quantità di e-mail che è possibile memorizzare sul server Exchange. Nella mia azienda, tale limite è di 500 MB, e ritengo che valga la pena dedicare fino a mezzo GB dei 16 GB del nostro device per l’e-mail.

Certo il numero di e-mail che verranno visualizzate sul telefonino diventera notevole. Un sistema per la ricerca di una e-mail,per esempio per data,  potrebbe essere l’utilizzo dell’applicazione “MAIL” unita con l’applicazione  “CALENDARIO” . Speriamo che questa “feature”,  possa essere disponibile in aggiornamenti futuri del firmware da parte di Apple.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Utile info!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.