spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

La giornata tipo del mio iPhone

L’iPhone è ormai molto diffuso, ed è entrato a far parte della vita quotidiana di molti.

iphone3g_apps1

Con tante applicazioni disponibili, sicuramente le persone non utilizzano l’iPhone solo per fare delle  telefonate.

Così, ho pensato di segnalare le applicazioni indispensabili per una giornata tipo :

  1. Allarme: utilizzare l’iPhone come sveglia. Ho impostato la mia vita quotidiana alle 4:45 AM. Esco alle 6:00 AM per iniziare il mio allenamento.
  2. iMapMyRun: Io uso questa applicazione per controllare i progressi dei mie esercizi fisici. Utilizzando la funzionalità GPS, tiene traccia del tempo , e dei tuoi viaggi ed è in grado di indicare la vostra posizione su una mappa.
  3. iPod: naturalmente ascoltiamo la musica ,i podcast, audiolibri ecc..
  4. Evernote: Una volta che sono a lavoro, io uso Evernote sul mio computer portatile per prendere appunti di riunioni, ecc, tuttavia, nella versione per iPhone  è possibile scattare delle foto che vengono “taggate” per poi essere recuperate in un secondo momento. Molto utile
  5. Things for Iphone : una delle migliori applicazioni per la gestione delle “to-do list”. Utilizza un’ ottima metodologia per essere organizzati la cosiddetta “Getting Things Done (GTD)”
  6. Calendar : Cosa accade di solito dopo un incontro? È pianificare una riunione di follow-up! Anche in questo caso, l’iPhone ci può essere d’aiuto …
  7. Social Networking: naturalmente, quando ho il tempo tra una  riunione e l’altra posso verificare che cosa sta succedendo su Facebook e Twitter. Io uso Facebook’s app e Iconfactory’s l’eccellente Twitteric app per tenere il passo con i miei colleghi Tweeters!
  8. Pranzo: a volte si può ordinare al lavoro, ma non si conosce il numero o indicazioni su dove chiamare o ritirare il nostro cibo. Google Maps su iPhone ci viene in aiuto. Il recente aggiornamento per iPhone è troppo bello.
  9. Documenti: Certo, è molto comodo avere alcuni documenti disponibili e accessibili quando ne avete bisogno. Se sei un abbonato MobileMe come sono io, la versione gratuita di MobileFiles consente di accedere al vostro iDisk e salvare i file a livello locale per un rapido recupero.
  10. News: Per consultare i miei feed RSS,lo faccio con una delle due applicazioni: Bloglines (web app) e NetNewsWire (nativo app). Si tratta di due applicazioni fantastiche per andare leggere le  notizie.
  11. Jott è un rivoluzionario servizio Web 2.0 per archiviare promemoria, idee, o brevi messaggi. creare liste di cose da fare, inviare messaggi a gruppi di persone, e molto altro.
  12. Cena: Mia moglie ed io non siamo grandi cuochi, e a volte abbiamo bisogno di un po ‘ di aiuto con la cena,  Dinner Spinner è un’applicazione che in base agli ingredienti che si hanno  e il tempo disponibile vi aiuterà a effettuare semplici ricette ecc.
  13. Blogging: cercate di tenere aggiornato il vostro blog il più possibile. Un ottimo modo per farlo è con WordPress for iPhone. In quest’applicazione ci sono alcune caratteristiche che vi renderanno davvero inseparabili dal vostro iMac.
  14. Relax: Dopo cena vi potete rilassare con un po’ di TV guardando uno dei TV Shows or Movies sul vostro iPhone prima di andare a dormire.

Naturalmente dopo una giornata cosi’ c’è sempre tempo per giocare un pò……. !

fonte : theiphoneblog

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.